Grafica piccolo formato
La stampa in piccolo formato è responsabile di buonissima parte della pubblicità e della rappresentazione dell’immagine di un’azienda.
Biglietti da visita, gadget aziendali, volantini, flyer: sono moltissimi i prodotti che rientrano nel mondo del piccolo formato e che spesso ci troviamo a maneggiare.
I biglietti da visita sono l’esempio più lampante dell’essenza del piccolo formato: un oggetto dalle dimensioni contenute, che può essere comodamente conservato in tasca, pronto per essere usato quando serve e, ovviamente, in grado di fare buona pubblicità al business.
Il piccolo formato ha il semplice ma importantissimo scopo di favorire
la comunicazione tra aziende, clienti e mediatori.
Per questo motivo quando si realizzano prodotti come brochure, flyer,
listini, cataloghi e così via, diventa importantissimo saper gestire,
organizzare e rappresentare le informazioni.
Per chi, come noi, preferisce avere un occhio di riguardo verso l’ambiente, esistono metodi per una pubblicità sostenibile. Grazie ad un uso minimale della plastica, carta riciclabile, carta FSC e così via.
Il piccolo formato contribuisce in modo fondamentale all’immagine coordinata dell’azienda: grazie a penne, cartelline, tazze, gadget e pubblicità realizzati su misura, il brand può fare leva su un’immagine coesa, professionale e presente a 360 gradi sia all’interno che all’esterno delle mura aziendali.
Nel nostro studio ci siamo occupati del design di prodotti in piccolo formato per una grandissima varietà di business diversi: da prodotti alimentari ad aziende tecniche e meccaniche. I prodotti realizziamo sono sempre una somma della nostra visione creativa e delle necessità del cliente, il tutto filtrato attraverso delle buone regole di design.
Dal biglietto da visita fino alla penna personalizzata: il piccolo formato è ovunque all’interno di un’azienda e per questo motivo è molto importante che sia realizzato in modo professionale, elegante e con particolare attenzione all’immagine del brand.