Logo design - L'importanza della riconoscibilità

Cosa intendo per Logo design

Ideando e disegnando un logo, è mia intenzione creare qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa che identifichi solo ed esclusivamente te e la tua attività.

Come?

Partendo proprio da te: in quale settore operi? Quali sono i colori che maggiormente vengono associati al tuo settore? C'è un elemento dominante nella tua attività? E poi.. C'è un valore che vuoi sottolineare?

Ti faccio un esempio: vendi frutta. Ok, ma è prodotta da te? Vendi a Km 0? Usi soltanto prodotti che non siano nocivi? Ecco che la tua frutta diventa biologica ed eco-sostenibile, sicuramente un aspetto molto importante della tua produzione, che quindi non deve essere sottovalutato. Sarà quindi consigliabile fare in modo che questo aspetto compaia a prima vista... sul logo!

Perchè?

Il logo è primo elemento di identità. 
Successivamente cureremo la tua Brand Identity, che si rafforza con la coerenza dell’immagine coordinata, sia che si tratti di grafica tradizionale che di web, per questo studieremo ciò che più si adatta alla tua attività e ai tuoi desideri.

Come funziona

Inizieremo parlando...

Si, dovrai spiegarmi esattamente di cosa ti occupi, quali sono i tuoi gusti e le tue idee. Dopo pochi giorni ti presenterò 4 bozze diverse tra loro, tra cui potrai scegliere e insieme decideremo cosa modificare (colori, font...). Poco dopo il tuo logo sarà pronto per essere utilizzato e per dare vita alla tua immagine coordinata!

Perché dovremmo lavorare sulla tua immagine coordinata?
Perché ti identificherà univocamente e ti renderà riconoscibile.

Per ottenere questo, dovremo fare in modo che la tua pubblicità riconduca a te ancora prima di essere letta.

Come?

Con i colori, gli elementi del logo, tutto ciò che rende la tua attività diversa dalle altre. Ne faremo il tuo punto di forza!

Come funziona

Creeremo la tua immagine...

...con biglietti da visita, volantini, brochure, campagne pubblicitarie personalizzate.

Un esempio? Hai un negozio di articoli regalo. Ottimo, perché non fare dei biglietti da visita che possano essere utilizzati come biglietto d'auguri? Preferisci la classica etichetta? Allora non puoi rinunciare alla borsa coordinata!

I mezzi sono molti e le idee ancora di più... ogni proposta di immagine coordinata è modulare, cioè potrai scegliere quali componenti ti soddisfano di più e sono più adatti al tuo budget!

Vuoi rendere il tuo giorno speciale ancora più unico e indimenticabile?

Per farlo ti basta curare i dettagli: partecipazioni di nozze, inviti, segnaposto, ringraziamenti e qualsiasi altra cosa ti vanga in mente. Per avere un'immagine unica anche nei momenti di festa, non dovrai fare altro che raccontarmi come immagini questa giornata...

Qualche idea...

Shabby Chic

..è lo stile che va per la maggiore negli ultimi anni ed è davvero molto particolare e personalizzabile. Ispirato al look provenzale, unisce rustico ed elegante con toni del bianco, lavanda, menta e legno per creare qualcosa di estremamente affascinante.

Industrial Chic

Preferisci qualcosa di più "forte"? Lo stile industriale è altrettanto unico, ma per gusti un po' più stravaganti. Unisce vintage e moderno per un look ricercato e molto personale.