Immagine coordinata

Mamy miele

Mamy soc. Agr. E' un valido esempio di immagine coordinata perchè il cliente si è affidato interamente a noi per l'intero progetto: dallo sviluppo del logo, fino alla realizzazione dei biglietti da visita, delle etichette e così via, fino ad arrivare al packaging e sito web.

L'immagine coordinata di Mamy miele è stata progettata per essere unica e sempre riconoscibile. Partendo dal logo, abbiamo realizzato l'intero processo di design dell'immagine coordinata mantenendo lo stile unico che abbiamo creato consultandoci con il cliente.

Il primo passo è stata la creazione dei barattoli: Mamy miele produce diversi prodotti e abbiamo realizzato dei barattoli illustrati e con un'immagine unica per ognuno di essi. I barattoli sono fondamentali per il nostro cliente: il core business dell’azienda è la vendita del miele e, per questo motivo, abbiamo dedicato molto tempo allo studio e alla creazione del packaging.

Il packaging di ogni barattolo include: grafica personalizzata, sigillo di garanzia realizzato ad hoc, informazioni tecniche e molto altro ancora. Per rendere davvero unica l’immagine Mamy miele, abbiamo optato per delle illustrazioni a china, fatte a mano, per ogni tipo di prodotto.

I passi successivi del progetto per la realizzazione dell’immagine coordinata sono stati quelli che ci hanno portato alla realizzazione del packaging di biscotti, panettoni, birre e tutti i prodotti realizzati e venduti da Mamy miele. Per ogni singolo prodotto abbiamo utilizzato lo stesso metodo dei barattoli: utilizzando la china e le illustrazioni realizzate a mano, miste ad un effetto acquerello per creare un’immagine professionale ma “diversa”. Il progetto è stato accompagnato da un set fotografico, tenuto nel nostro studio, grazie al quale abbiamo prodotto il materiale per le pagine social dell’azienda e per il sito web.

Il nostro obiettivo, con l’immagine coordinata di Mamy miele, era quello di creare un prodotto finale che facesse capire immediatamente l’artigianalità e la cura del prodotto. Insomma: un’immagine professionale ma non “da supermercato”.