Perché dovresti ottimizzare i tuoi contenuti sui social media?

Perché pubblicare qualsiasi cosa in qualsiasi momento non è la strada giusta per avere un profilo social che funzioni!

Cosa ti propongo:

Un profilo strettamente connesso alla tua attività. Mi spiego meglio: pubblicare 10 post al giorno non ti servirà a nulla, piuttosto ti servirà pubblicare un solo post che spieghi realmente quello che fai e il messaggio che vuoi trasmettere. Per ottenere questo risultato ti serviranno post che siano creati apposta per te, non copiati e incollati o condivisi.

Otterrai più risultati creandoti un pubblico, anche ristretto, che sia realmente interessato a ciò che fai. Ti serviranno immagini e testi che ti identifichino e promuovano ciò che realmente conta all'interno della tua attività.

Per esempio: hai un ristorante? pubblicheremo le tue specialità con foto e descrizioni accattivanti, menù del mese, promozioni e iniziative. Il pubblico che ti seguirà sarà interessato ad assaporare i tuoi piatti, a partecipare alle tue serate... Un secondo esempio: hai un negozio? Sicuramente hai nuovi articoli periodicamente, offerte, saldi e quant'altro: le persone avranno sicuramente interesse nel sapere quali siano gli ultimi arrivi o gli articoli in sconto!  Ed è sicuramente meglio che avere centinaia di followers "fantasma"!

Una soluzione modulare

Modulare, perché sceglierai su quali social vuoi essere presente, con quale frequenza e quali contenuti.

Creeremo insieme una sorta di abbonamento che includerà la creazione dei contenuti, la gestione del profilo e la condivisione dei post.

Tornando all'esempio del ristorante/negozio:

  • 3 post settimanali (valutando il giorno e l'ora in cui devono essere pubblicati per ottenere più risultati)
  • condivisione di post/articoli contenenti notizie riguardanti l'attività in questione
  • eventuali post per ogni evento/novità
  • pubblicazione di foto (organizzate in album nel caso di Facebook, Bacheche nel caso di Pinterest ecc..) ogni qual volta sia necessario (la nuova collezione di abbigliamento, il nuovo menù, e così via.
  • aggiornamento mensile sull'andamento dei profili social 

La mia offerta:

Ciò che ti propongo è una sorta di abbonamento: i risultati non si possono vedere nel giro di 15 giorni, ci vogliono mesi (almeno 6 mesi).

Quindi la mia proposta è questa: un abbonamento personalizzabile in base alla quantità di pagine e di contenuti che gestirò per te.
Ovviamente, ogni attività richiede un lavoro differente, quindi se hai dubbi o vuoi maggiori informazioni, puoi contattarmi e ricevere un preventivo appositamente studiato per la tua attività.

Ricorda:

Per ottenere dei risultati bisogna seguire uno schema ben preciso:

  1. impostare una strategia
  2. trasformarla in contenuti (post, testi, immagini, video...)
  3. gestire il traffico ottenuto
  4. analizzare i dati
  5. rivedere la strategia

Per fare tutto questo ci vogliono ore, giorni, impegno, ricerche, fatica: questo è un lavoro.